Oleificio Cesari – La Nostra Storia

Riguardo noi:

Icona Negli Uliveti Toscani Francesco Cesari

L’Oleificio Cesari nasce con la missione di portare in ogni casa la qualità di un Olio Extra Vergine d’Oliva ricco di proprietà nutritive. Oggi l’azienda vende i prodotti in svariate parti del mondo mantenendo fede a quel principio iniziale. 

Da dove tutto è cominciato

Uliveto Centro Toscana Lucca

La Nostra Storia inizia con Enrico Cesari, il fondatore della nostra azienda, che inizia il commercio di materie prime durante la Seconda guerra mondiale nella piana di Lucca. L’uliveto di casa sua fu la fonte d’ispirazione e il nascondiglio che lo teneva lontano dal caos di quegli anni. La sua passione per l’uliveto lo spinse a scegliere il commercio di Olio, alimento che a quell’epoca era considerato un pregio per pochi.

Mura di Lucca

Nel dopo guerra si aprirono nuove opportunità: il commercio di Olio Cesari si spinse oltre le storiche mura di Lucca, simbolo della città. Enrico fondò l’Oleificio Cesari portando in azienda tutte le sue esperienze. Ha lasciato ai suoi successori la conoscenza e l’umiltà tipica di chi lavora la terra; queste sono le fondamenta dietro ogni nostro prodotto, mantenute intatte negli anni e nel passaggio tra generazioni.

Un'internazionale rete commerciale

Da quando abbiamo iniziato nel 1954, la nostra storia e la nostra compagnia hanno continuato a crescere. Abbiamo clienti in tutta Italia, in Francia, in Germania, in Giappone e in molti altri paesi. Portiamo sulle vostre tavole un prodotto che arricchisce i piatti e ha il sapore di casa. Ciò che rende unici i nostri Oli.

L'evoluzione dei nostri prodotti

Mentre il nostro brand è cambiato evolvendosi nel tempo, i nostri principi sono rimasti gli stessi. L’unicità dei nostri Oli sta nella loro semplicità ed è ciò che li rende speciali.

La gioia di condividere l’esperienza acquisita, passo dopo passo, generazione dopo generazione. I nostri principi rimasti nel tempo.

Francesco, Graziano e Marco

Sono tre generazioni che si affiancano accostando tradizione e innovazione. Francesco (a sinistra) è il responsabile delle vendite e della parte creativa e di sviluppo dell’azienda, Graziano (al centro) si occupa delle relazioni mantenendo salda la collaborazione e il supporto che ogni giorno garantiamo ai nostri clienti; Marco (a destra) gestisce la parte produttiva lavorando fianco a fianco con tutti i dipendenti.

Trasporto dell'Olio

Ci siamo sempre occupati di trasportare i nostri prodotti garantendo puntualità e tempistica. La foto risale agli anni ‘60: a sinistra Graziano, con il furgone aziendale in una località di montagna, l’Abetone, dove già all’epoca venivano serviti dall’Oleificio impianti sciistici e ristoranti di quelle zone.

Nuovo stabilimento

Nel 1990 l’azienda si trasferì nella sede attuale: grazie alla capienza dello stabile fu possibile negli anni successivi allargarsi ed investire sulla linea produttiva con l’obiettivo di una produzione maggiore in tempi inferiori. Le vendite si sono ampliate grazie alla rete commerciale sempre più affezionata al nostro brand poiché la quantità non ha mai inciso sulla qualità.

L'Azienda Oggi

Oggi l’azienda dispone di 20 silos, ha dei macchinari dalla tecnologia avanzata in grado di imbottigliare svariate tipologie di olio garantendone una ricca scelta. Nonostante i traguardi degli ultimi 20 anni, Oleificio Cesari è in continuo sviluppo, senza mai perdere l’attenzione al prodotto e ai suoi clienti.

Gli Extra Vergini

Le Ricette

I nostri Valori

CONTATTI

Orario di apertura: Lunedì-Venerdì 8:30-12:30/14:30-18:30

Indirizzo: Via Tazio Nuvolari, 39 – Capannori 55061

Telefono: +390583980007 / +390583981464

Email per ordini online: [email protected]

Email: [email protected] / [email protected]

CONTATTI

Orario di apertura: Lunedì-Venerdì 8:30-12:30/14:30-18:30

Indirizzo: Via Tazio Nuvolari, 39 – Capannori 55061

Telefono: +390583980007 / +390583981464

Email per ordini online: [email protected]

Email: [email protected] / [email protected]

Cesari Enrico S.r.l. – C.S. 20.000€ – Camera di Commercio di Lucca – Tutti i diritti riservati

×

Carrello